Vinicio Marchioni a Ostia per il Punta Sacra Film Fest, stasera il film C’è ancora domani
Ha preso il via il 16 luglio scorso e a Ostia, all’Idroscalo in Piazzale dei Piroscafi, sta continuando il Punta Sacra Film Fest. Terzo anno consecutivo per l’evento, che mette al centro le proiezioni cinematografiche, rigorosamente a ingresso gratuito. E che punta i riflettori su grandi ospiti e protagonisti del cinema italiano. Stasera, infatti, sarà la volta dell’attore Vinicio Marchioni, che introdurrà il film di successo di Paola Cortellesi, C’è ancora domani.
Vinicio Marchioni al Punta Sacra Film Fest di Ostia
Tanti gli ospiti al festival estivo ideato da Alice nella Città e nato dal dialogo dei due direttori Fabia Bettini e Gianluca Giannelli con la regista Francesca Mazzoleni. Un evento promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e realizzato in collaborazione con SIAE. Sullo sfondo l’idroscalo di Ostia, poi tanti film e ospiti. Dopo Gianluca Santoni, Barbara Ronchi, Micaela Ramazzotti, Milena Mancini, Ivano De Matteo, Michele Riondino, Matteo Garrone, Giovanni Veronesi e Luna Gualano, stasera sarà il ‘turno’ di Vinicio Marchioni, l’attore romano che ha lavorato al fianco di Paola Cortellesi nel film ‘C’è ancora domani’.
A Ostia si ride gratis: tre serate con comici affermati allo stadio Anco Marzio
E proprio stasera verrà proiettata quella pellicola, che ha visto per la prima volta alla regia la Cortellesi. Una pellicola presentata alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma, premiata poi come film dell’anno ai Nastri d’argento del 2024. Ma non solo. Il film ha ottenuto ben 19 candidature ai David di Donatello, ha vinto 6 premi ed è stato un successo al botteghino. In C’è ancora domani Vinicio Marchioni è Nino, un meccanico con il quale Delia (Paola Cortellesi) aveva avuto una sorta di storia d’amore. Nino poi lascerà Roma per trovare un nuovo lavoro e avere una vita migliore.
L’evento è gratuito
Anche la proiezione di stasera è a ingresso gratuito. Il Punta Sacra Film Fest si può raggiungere con il trasporto pubblico: con la linea 05 del bus, alla fermata Idroscalo/Bastimenti e con la pista ciclabile del lungomare.