Violenta aggressione a Centocelle: scende dall’auto e lo picchia
Stava attraversando sulle strisce pedonali quando ha come avuto l’impressione che un’auto anziché fermarsi lo stesse quasi per investire. E così, come capita a volte, ha intimato all’autista di fermarsi: lui era lì, doveva attraversare. L’automobilista, però, ha pensato bene di fermarsi sì, ma di scendere dalla vettura e di aggredirlo, di colpirlo con un pugno al volto. Poi, la fuga.
Questo è quello che è successo sabato sera a Centocelle, in Piazza Mirti, intorno alle 21.30. E ora la moglie dell’uomo picchiato, finito in ospedale in codice rosso, sta cercando testimoni, qualcuno che abbia assistito alla terribile scena e possa aiutare a rintracciare l’aggressore.
Si cercano testimoni per l’aggressione a Centocelle
Stando al racconto della moglie, che presto denuncerà l’accaduto, suo marito sabato sera è stato aggredito da un ragazzo, che lo ha colpito al volto. E poi, ha spiegato la donna al Nuovo 7 Colli, è fuggito via a bordo di un’auto, facendo perdere (almeno per ora) le proprie tracce. La donna ha ‘tappezzato’ il quartiere di volantini: sta cercando testimoni, qualcuno che possa aiutarla.
“Ringrazio chi era presente e ha chiamato l’ambulanza. Invito chiunque abbia visto qualcosa a contattarmi al seguente indirizzo mail: teatropen@gmail.com. Ogni indizio – ha spiegato – può essere prezioso per aiutarci a rintracciare questo delinquente. Grazie”. L’uomo è stato trasportato in codice rosso in ospedale, lì dove gli è stato diagnosticato un ematoma cerebrale. Fortunatamente la situazione è sotto controllo, ma la caccia all’aggressore è aperta. E il tam tam sui social è già partito.
Sono tanti i residenti che chiedono più controlli: ‘Speriamo mettano più vigilanza, soprattutto la sera in Piazza dei Mirti perché per noi che ci viviamo non c’è più posto’ – spiega Lia, seguita da decine di cittadini. E di commenti simili se ne leggono a bizzeffe: ‘Degrado totale, Centocelle prima era vivibile’ – dicono.
L’autista del tram 14 aggredito sulla Togliatti
Pochi giorni prima un’altra violenta aggressione, in viale Palmiro Togliatti, all’incrocio con via Ostuni. Qui un autista del tram 14 della linea Atac è stato accerchiato e picchiato, mentre stava facendo il suo lavoro, da due persone. Stando a una primissima ricostruzione e al racconto del tranviere, tutto sarebbe partito da una lite a bordo del tram tra quelle due persone. Le stesse che, poi, hanno rivolto la loro rabbia nei confronti dell’uomo, un 43enne, che è stato picchiato.