Vita da Carlo 3, Verdone direttore artistico di Sanremo: quando esce, cast e trailer
Dopo il successo della prima e della seconda stagione, il prossimo 16 novembre, sempre su Paramount+ arriverà il terzo capitolo di Vita da Carlo, la serie tv che vede come protagonista il regista e attore romano Carlo Verdone, che anche stavolta interpreterà se stesso. Dall’immagine pubblica di un uomo sempre disponibile a quella vita privata che non tutti conoscono. Perché dietro l’immagine della grande star, si nasconde un uomo con i suoi ritmi e le sue fragilità.
Che tempo che fa, ospiti di domenica 3 novembre: l’intervista a Carlo Verdone
Vita da Carlo 3 dal 16 novembre 2024
La nuova stagione di Vita da Carlo è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. E stavolta, stando al trailer diffuso da Paramount in attesa del 16 novembre, Carlo Verdone deciderà di lasciare il mondo del cinema per dedicarsi al teatro e alla scrittura. Insomma, vuole cambiare vita e intraprendere un nuovo percorso artistico. Così deciderà di fare una conferenza stampa per dire davanti ai giornalisti di voler lasciare il grande schermo. Un annuncio sofferto, che però verrà stravolto da una proposta inaspettata.
A Carlo Verdone, infatti, nella serie tv verrà chiesto di fare il direttore artistico del Festival di Sanremo. Lui accetterà, dopo gli iniziali dubbi, e comincerà la sua avventura. Tra scontri, litigi, e quella vita privata che torna a fare capolino. Nella terza stagione, infatti, Verdone sarà alle prese con i figli, il battesimo del nipote e dovrà fare i conti con un nuovo vicino di casa.
Il cast e il trailer
Nel cast, oltre al protagonista Carlo Verdone, anche Monica Guerritore (che interpreterà la sua ex moglie), Caterina De Angelis (sarà la figlia Maddalena), Antonio Bannò (interpreterà il genero Chicco), Filippo Contri che sarà il figlio Giovanni e Maria Paiato (la signora Annamaria). In questa terza stagione, come new entry, arriveranno anche Maccio Capotonda, che sarà Marcello Macchia, Ema Stokholma (che sarà se stessa), Giovanni Esposito (interpreterà Thomas, il musicista). Tra gli ‘ospiti’ Zucchero, Gianna Nannini, Nino D’Angelo, Roberto D’Agostino, Gianni Morandi, Serena Dandini.
La terza parte si potrà vedere in esclusiva su Paramount+, ma sarà visibile anche su Sky Glass e Sky Q per gli abbonati.