Vitinia, in due anni i grillini non riescono a sistemare la scuola (video)

grillini scuola guareschi vitinia

Grillini in difficoltà. La denuncia arriva da Vitinia, alle porte di Roma. Vitinia si trova nel IX municipio, a guida grillina. La denuncia riguarda un argomento di grandissima attualità, ossia le scuole. Particolarmente urgente in quanto tra poche settimane dovranno essere pronte. I municipi grillini, lo stiamo vedendo, stanno cadendo uno dopo l’altro, e anche per questo episodio se ne chiedono le dimissioni. E’ il consigliere di opposizione del IX Alessandro Lepidini, consigliere del Pd da più legislature, a segnalare con un video quanto sta accadendo alla scuola Giovanni Guareschi (incredibile, una scuola intitolata a un teorico della destra!).

I grillini allo sbando anche nel IX municipio

Lepidini nel video presenta la scuola Guareschi, davanti a un’ala della quale c’è una barriere che ne inibisce l’accesso. “Da cinque anni non si può entrare, a causa di un muro perietrale che andrebbe rifatto. I soldi dovrebbero esserci, tuttavia non si è andati avanti nonostante il municipio fosse al corrente di tutto”. Prosegue Lepidini: “Quello che bisognava fare era semplicemente un passaggio burocratico con il Genio civile, operazione che non è stata fatta, né allora né ora. Insomma, il completamento di quest’ala dove ci sono laboratori e aule, che sarebbe fondamentale in questo periodo di post Covid, non è avvenuto. E i lavori – annuncia Lepidini – inizieranno a settembre, ossia quando le scuole dovrebbero essere pronte, per finire poi a dicembre (se tutto va bene)”.

Il Pd chiede le dimissioni della giunta grillina

Per l’esponente del Pd si tratta di un fatto gravissimo, perché l’assessore ai Lavori pubblici lo sapeva. E quindi la giunta dovrebbe trarre le conseguenze da questo ennesimo errore e dimettersi ammettendo il suo fallimento. Come si vede, a Roma Pd e grillini continuano a darsele di santa ragione, nonostante al governo siano alleati in nome della santa poltrona. A questo punto, davvero non vediamo come possa andare in porto il progetto che vede al Campidoglio Pd e grillini insieme per proporre una terza candidatura Raggi, il peggior sindaco di Roma da sempre. Ma ci auguriamo che ci riescano.