Vitinia, rapina a mano armata alle poste: colpo da 300 mila euro, caccia a due banditi

Rapina poste vitinia

Avevano in mente un piano forse studiato da tempo, ben architettato. Non erano sprovveduti, sapevano cosa fare e come agire. E così ieri mattina, intorno alle 11.30, si sono presentati negli uffici postali di Vitinia, in via Casalecchio di Reno. Non per un prelievo o una consulenza. Lo hanno fatto con uno scopo ben preciso: hanno varcato la porta d’ingresso e con tanto di pistola hanno minacciato tutti. Era una rapina. Sono bastati pochi minuti e attimi di terrore per riuscire a portare via un bel ‘malloppo’, circa 300.000 euro. Poi la fuga.

Roma, rapina a mano armata all’ufficio postale: malore per una donna

La fuga con il complice verso la stazione

Stando alle testimonianze, i due ladri con accento romano, che ieri mattina hanno seminato il panico, avrebbero circa 40 anni. Loro due con il volto travisato sono entrati nella Posta: uno si è diretto verso la cassa, ha minacciato la cassiera con una pistola di piccole dimensioni per farsi consegnare l’incasso. Le ha detto di fare subito, in fretta, di consegnare il denaro e di non far scattare l’allarme antirapina. L’altro, suo complice, si è fatto accompagnare dal direttore delle Poste al caveau. Lo ha minacciato verbalmente e si è fatto consegnare ben 300.000 euro. Poi la fuga di entrambi, in direzione della stazione ferroviaria.

Per il momento, dei due malviventi nessuna traccia. Gli agenti della Squadra Mobile stanno indagando per dare un volto e un nome ai rapinatori. E le indagini proseguono serrate.

(Foto Google Maps)