Weekend a Roma, cosa fare sabato 24 e domenica 25 agosto: gli eventi in città (gratis) e le gite fuori porta

Roma, il lungotevere in scorcio notturno

Roma, l’estate volge al termine, ma la Città Eterna non smette di stupire e offrire eventi per tutti i gusti. Tra storia, arte, musica e shopping, il weekend del 24 e 25 agosto è ricco di appuntamenti imperdibili, molti dei quali completamente gratuiti.

Alla scoperta della Roma antica Il weekend si apre con un’immersione nella storia. Luci su Massenzio illumina l’Appia Antica con visite guidate gratuite fino alle 22:00. Inoltre, la Villa di Massenzio svela i suoi segreti attraverso tre postazioni didattiche in italiano, inglese e LIS.

Weekend a Roma, cosa fare sabato 24 e domenica 25 agosto

Rione Roma Tour Festival: la città vista con occhi nuovi Per chi ama esplorare la città in modo alternativo, il Rione Roma Tour Festival propone una serie di tour guidati, laboratori e installazioni artistiche che svelano angoli nascosti e storie inedite della Capitale. L’accesso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

Ritmi brasiliani e notti magiche Gli amanti della musica non rimarranno delusi. Il Festival Brasiliano “Botequim De Maria” infiamma le notti romane con concerti di jazz e MPB. Da Eddy Palermo a Pamela D’Amico, i ritmi caldi del Brasile conquistano il pubblico.

Gli eventi in città (gratis) e le gite fuori porta

Testaccio Estate: un’oasi di cultura e divertimento La Città dell’Altra Economia ospita Testaccio Estate, una rassegna ricca di proiezioni, musica e dibattiti. Sabato sera, una serata anni ’80 farà ballare tutti.

Shopping all’aperto con gli Ambulanti di Forte dei Marmi Per gli amanti dello shopping, un appuntamento imperdibile è con gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Marina di San Nicola e Santa Marinella.

Tutto è pronto per la 51esima della Sagra dell’Agnello e della Festa della Gastronomia a Colle di Fuori ( a Rocca Priora). La manifestazione si terrà il 23, il 24 e il 25 agosto e nelle giornate del 30, del 31 agosto e il 1 settembre. Appuntamento tutte le sere, a partire dalle 19 e la domenica, anche per il pranzo. Saranno presenti i mercatini dell’artigianato, musica dal vivo e stand gastronomici con piatti a base di agnello e vini locali.