Weekend a Roma, cosa fare sabato 27 e domenica 28 luglio: tutti gli eventi (anche gratis) da non perdere

Roma, un concerto a villa Ada
Contenuti dell'articolo

Roma, i caldo torrido non ferma la città eterna. Mentre le temperature superano i 40 gradi, gli eventi a Roma si moltiplicano, offrendo un ampio ventaglio di possibilità per tutti i gusti. Dal cinema all’aperto alla musica dal vivo, passando per visite guidate e mercatini, ecco una selezione degli appuntamenti più interessanti del weekend.

Weekend a Roma, cosa fare sabato 27 e domenica 28 luglio

Sabato 27 e domenica 28 luglio, due giorni di gran caldo ma anche di grandi opportunità per divertirsi all’aperto, al fresco. La Villa di Massenzio continua ad aprire le porte al pubblico serale, offrendo un’esperienza unica tra storia e natura. Domani, sabato 27 luglio, sarà possibile visitare la villa romana illuminata e partecipare a una passeggiata alla scoperta degli animali notturni che popolano il Circo di Massenzio.

Tutti gli eventi (anche gratis) da non perdere

Gli amanti della musica potranno scegliere tra diverse proposte. A Villa Carpegna, domenica 28 luglio, gli Amorklab proporranno un concerto di musica balcanica, mentre a Villa Ada, sabato 27, si terrà un grande party anni ’90 con Borghetta Stile.

Cinema all’aperto e mercatini

Per gli appassionati del grande schermo, l’Arena Archeologica di Santa Croce in Gerusalemme ospita l’ultima serata di “Effetto Notte”, con la proiezione di “L’Uccello dalle piume di cristallo” di Dario Argento.

Gli amanti dello shopping potranno fare un giro al mercatino degli ambulanti di Forte dei Marmi a Ostia Lido, domenica 28 luglio, alla ricerca di prodotti artigianali e delle ultime tendenze della moda.

Festa della birra ad Arsoli

Per chi desidera trascorrere un weekend all’insegna del divertimento e della buona birra, l’appuntamento è ad Arsoli. Fino a domenica 28 luglio si svolgerà la Festa della Birra, con musica dal vivo, cibo e tante altre sorprese. Nonostante il caldo, Roma offre un ricco calendario di eventi per tutti i gusti. Che aspettate a scoprire la città eterna sotto una nuova luce?