Weekend a Roma, tutti gli eventi per i bambini dal 28 al 30 giugno 2024: ecco cosa fare e dove
Roma e provincia si preparano ad un’estate all’insegna del divertimento gratuito per i più piccoli. Tra spettacoli di teatro, musica, laboratori e letture animate, tante le occasioni per trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta sotto le stelle.
Weekend a Roma, tutti gli eventi per i bambini
Il programma dal 28 al 30 giugno
Oggi a Roma, alle 17.30 presso Largo Bartolomeo Perestrello, l’illustratrice Misa Poltronieri presenterà l’albo illustrato “Animal migrante” con un laboratorio creativo per bambini. I partecipanti realizzeranno un leporello utilizzando la tecnica della monotipia e porteranno a casa la propria creazione.
Sempre a Roma, alle 19 presso il parco di Torre del Fiscale (via dell’Acquedotto Felice), andrà in scena la performance di danza “Ruth-La casa comune”, nell’ambito del festival “Attraversamenti multipli“. Lo spettacolo è adatto a bambini dai sei anni in su.
Sabato 29 giugno, doppio appuntamento a Villa Bonelli con il festival “Stravilla! Bonelli Playground”. Alle 16.30 Francesco Picciotti Divisoperzero condurrà i bambini in un viaggio tra storie fantastiche e mondi immaginari, mentre alle 11 e alle 16.30 di domenica 30 giugno Elisa Bongiovanni e Giada Parlanti porteranno in scena lo spettacolo “Se il nonno diventa un gatto“, ispirato a Gianni Rodari.
Per gli amanti del cinema, domenica 30 giugno alle 21.15 presso Monte Ciocci (via Domizia Lucilla, 74-76) la rassegna “Piccolo America” propone la proiezione del film “Shark Tale” di Bibo Bergeron e Vicky Jenson.
A Bracciano, da venerdì 28 a domenica 30 giugno, “Qui e Ora Village” presso il Parco Via dei Tigli. Offrirà un ricco programma di attività per tutte le età. Venerdì 28 giugno alle 18 ci saranno clownerie e laboratori per bambini a cura di Tribulé Scuola di Circo. Mentre sabato 29 giugno alle 18 è previsto un laboratorio di teatro.
Infine, a Maccarese, il 6 luglio alle 20 presso il vivaio si terrà un evento dedicato ai bambini con più di tre anni: “Le tracce dei folletti“, una visita notturna a lume di torcia. La prenotazione è obbligatoria (al numero 337-1175780) data la grande richiesta. Allo stesso numero si possono prenotare anche altri eventi gratuiti per gli adulti. Un’estate ricca di appuntamenti imperdibili per non perdere neanche un minuto di divertimento con tutta la famiglia!