Writers vandalizzano un treno, arrestati

Controlli a tappeto nel weekend da parte della Polizia ferroviaria. In moltissimi scali italiani, e particolarmente a Roma alla Stazione Termini. Infatti, è proprio quello delle vacanze il periodo più pericoloso. Quando decine di migliaia di turisti arrivano da tutto il mondo, per visitare la città eterna. Grazie anche al fatto che l’epidemia di covid 19 sta rallentando, e si riesce a vivere una vita più normale. Ma purtroppo, tutto questo lo sanno bene anche i ladri e i borseggiatori. Che sono tornati all’opera. Mentre i vandali, non hanno mai smesso di agire. Come i writers bloccati ieri, sulla tratta Roma Pescara. Mentre deturpavano  con una bomboletta di vernice un convoglio fermo alla stazione.

Finto tassista a Termini girava con una mazza da baseball in auto

I writers ‘beccati’ con la bomboletta in mano

Durante i controlli a tappeto effettuati dalla Polizia ferroviaria nel weekend, sono stati identificati e fermati due writers. Trovati con la bomboletta di vernice ancora in mano. Mentre vandalizzavano un treno, fermo alla stazione di Mandela sulla tratta Roma Pescara. Adesso, i due dovranno rispondere di danneggiamento di cosa pubblica, salvo ulteriori reati.

Ma i controlli maggiori, si sono concentrati sulla Stazione Termini di Roma. Qui, in queste giornate si registra un flusso turistico di oltre 5 mila transiti al giorno. In particolare, la Polfer ha fermato un tassista abusivo, che stava facendo salire in vettura ignari turisti americani. Senza avere alcun titolo per esercitare la professione. Altre sei persone invece sono state arrestate, per diversi episodi tutti riconducibili a tentativi di furto e borseggio, sempre all’interno dello scalo. In una maxi operazione coordinata tra gli agenti della ferroviaria e la stessa R.F.I. Alla fine, le persone controllate a vario titolo sono state oltre 500 nella sola giornata di ieri. E questo fa sentire turisti e pendolari almeno un po’ più sicuri. Anche se in questi giorni, prudenza e attenzione non sono mai troppe.