X Factor 2024, si parte il 12 settembre: Giorgia alla conduzione, chi sono i giudici

Giorgia alla conduzione di X Factor 2024

Stesso format, ma volti nuovi. X Factor, il talent show di Sky, sta per tornare e dal prossimo 12 settembre la musica sarà, ancora una volta, protagonista. Tra giovani talenti che saliranno sul palco e proseguiranno il loro ‘viaggio’ per farsi conoscere al pubblico e una competizione che, puntata dopo puntata, entrerà sempre di più nel vivo.

In questa nuova (e imperdibile) edizione, ci saranno tre puntate incentrate sulle Audizioni, con la novità dell’X Pass, poi due serate saranno dedicate ai Bootcamp. E così si arriverà alle scelte definitive con la Home Visit e la finalissima, che quest’anno si terrà a Napoli, nella centrale Piazza del Plebiscito.

La nuova giuria di X Factor 2024, Giorgia alla conduzione

Al tavolo di X Factor, come giudici, ci saranno Achille Lauro, una delle personalità più interessanti della scena artistica dei nostri tempi, Jake La Furia, rapper ora solista, ma per 25 anni il suo nome è stato associato ai Club Dogo. E ancora, Paola Iezzi, cantautrice e musicista che è ritornata a far ballare tutti con le sue hit insieme alla sorella Chiara, poi il grande ritorno in giuria di Manuel Agnelli, che è già un volto conosciuto del programma. Ognuno di loro sceglierà i talenti, formerà la propria squadra e cercherà di trionfare. Alla conduzione, questa volta, la cantante romana Giorgia, pronta a fare il suo esordio sul palco di X Factor: sarà lei con la sua voce a guidare il pubblico in questa nuova stagione.

Il viaggio nella musica, quindi, inizierà il prossimo 12 settembre. E, come sempre, X Factor si potrà seguire su Sky e in streaming, per gli abbonati, su NOW.

La finale sarà a Napoli

Niente Forum di Assago. Quest’anno la finalissima di X Factor, per la prima volta, si terrà all’aperto, in una piazza. E la città scelta è Napoli. Il 5 dicembre, quindi, verrà decretato il vincitore di questa edizione e l’evento, come si legge sul sito ufficiale, sarà gratuito. Intanto, non ci resta che pazientare ancora un po’, aspettare e seguire tutto il percorso del talent show. Dalla selezione alla formazione delle squadre.