XIII Municipio di Roma, 31 agosto e 1 settembre nuovo open day dedicato alla carta d’identità elettronica

carta_identita_elettronica

Gli open day dedicati alla carta d’identità elettronica (CIE) a Roma continuano con aperture straordinarie degli uffici anagrafici del Municipio Roma XIII, previste per sabato 31 agosto, e degli ex punti informativi turistici situati nel centro della città, oltre al nuovo punto di rilascio in Via Petroselli 52, che saranno attivi anche domenica 1 settembre.

Per richiedere la carta d’identità durante questi open day, è necessario prenotare un appuntamento tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno, a partire da venerdì 30 agosto fino a esaurimento disponibilità. Secondo Andrea Catarci, assessore alle Politiche del personale, al decentramento, partecipazione e servizi al territorio, grazie a queste aperture straordinarie, i cittadini potranno rinnovare il proprio documento con un’attesa massima di uno o due giorni.

Durante questo fine settimana, saranno gestite oltre 500 richieste di CIE, grazie al lavoro del personale degli uffici municipali aderenti e dei Dipartimenti capitolini coinvolti nel progetto degli Open Day, attivo da oltre due anni. I richiedenti devono presentarsi all’appuntamento muniti di prenotazione, fototessera, carta di pagamento elettronico e il vecchio documento. Per un elenco aggiornato delle sedi disponibili per la richiesta della CIE, è possibile consultare le notizie sugli open day pubblicate nella Home Page del sito di Roma Capitale.