Zagarolo, pusher a 80 anni: in casa oltre un chilo di hashish

Droga a Zagarolo

Non aveva nessuna intenzione di mettere la parola fine al suo lavoro e di andare in pensione. Anche a 80 anni doveva continuare a ‘spacciare’ droga e così in casa ha continuato a nascondere la sostanza stupefacente, quella che poi avrebbe venduto ai suoi clienti. Pensava di farla franca, di non insospettire nessuno. E invece questa volta i poliziotti sono riusciti a risalire a lui e ad arrestare il ‘nonnino stupefacente’ a Zagarolo, alle porte di Roma.

Civitavecchia, sbarcano con 51 chili di cocaina: arrestati 3 uomini

‘Nonnino’ pusher a Zagarolo

Gli investigatori del commissariato di Frascati stanno continuando la loro lotta allo spaccio nella zona dei Castelli Romani. E per questo motivo, nell’ambito di quell’attività, hanno effettuato la perquisizione domiciliare in casa di un uomo di 80 anni, a Zagarolo. Un’operazione portata avanti con l’indispensabile aiuto delle unità cinofile della Polizia di Stato, che ha permesso di trovare, oltre alla droga e ai soldi, anche il materiale per la preparazione delle singole dosi. Tutto era pronto per finire sul mercato. E guadagnare spacciando.

Torvaianica, nasconde la droga nella tenda e il bilancino nella pignatta: arrestata 48enne

In casa, infatti, il nonnino, con la passione per Garfield (personaggio immaginario di vignette) nascondeva oltre un chilo di hashish, un etto di cocaina e 7500 euro in contanti. Tutto questo è stato sequestrato dalla Polizia.

Sequestro droga Zagarolo
Sequestro droga Zagarolo – www.7colli.it

L’arresto

Dopo gli atti di rito l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione della Magistratura. La Procura di Tivoli ha chiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto e lo stesso GIP ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il nonnino pusher, di 80 anni, dovrà quindi restare a casa. Ma non potrà più continuare il suo lavoro di spacciatore.