Zingaretti aiuta Conte pure dalla quarantena (video)
Conte deve stare combinato male assai se Nicola Zingaretti si sente obbligato a dargli una mano dalla quarantena in cui si trova nella sua casa di Prati.
Oggi il segretario del Pd ha postato un nuovo video per sostenere il decreto sfornato ieri sera dal premier con l’estensione delle misure draconiane a tutta Italia. Magari ragionando anche lui – pure se non dicendolo esplicitamente – ai guasti di una comunicazione che provoca sempre pasticci, tipo l’assalto notturno ai supermercati.
Zingaretti, aiutino a Conte
Sulle condizioni di salute Zingaretti non parla, scegliendo un modo di presentarsi agli italiani da Fb per parlare del Paese e non di se stesso. Si percepisce però un miglioramento, soprattutto nella respirazione che non registra fastidì, almeno in quel minuto e mezzo di ragionamento in diretta social. Probabilmente ancora qualche linea di febbre si avverte e lo si percepisce dal pallore ancora evidente. Ma sicuramente è sulla via della guarigione al termine della quarantena a cui è sottoposto da quando è stato scoperto come positivo al Covid 19.
Anche Zingaretti, tra le cose che ha detto ha affermato che “Ora bisogna stare a casa e non uscire se non per motivi indispensabili”. L’invito che ha rivolto ai cittadini quello di “informarsi e rispettare le regole“.
Grazie agli operatori della sanità
“Dobbiamo farlo per il nostro Paese e anche per aiutare gli operatori della sanità che sono in trincea da settimane a lottare per la nostra vita e per la nostra salute”, ha insistito il segretario del Pd.
Poi, quello che ormai ripetono tutti: “Ora è il momento della responsabilità e dell’unità, perché abbiamo bisogno gli uni degli altri”.