Zingaretti continua ad aumentare stipendi ai suoi
No, Zingaretti non la smette e continua a dare aumenti per gli stipendi dei suoi uomini facendo davvero arrabbiare la gente.
Ora tocca ad un altro del cerimoniale che si vede attribuire altri diecimila euro al suo appannaggio. Saranno sicuramente sudatissimi al cerimoniale della regione. E speriamo che nel loro lavoro quotidiano con tutti questi arrivi osservino sempre il metro di distanza. Ma santo cielo c’era proprio necessità di riconoscere un altro deca al dottor Francesco Scoppola, da maggio 2018 a capo del cerimoniale? All’inizio furono 65mila gli euro sborsati dalla regione Lazio, contributi a parte.
Zingaretti continua ad aumentare gli stipendi ai suoi
Il 28 febbraio il governatore era in perfetta forma e presiedeva la nuova segreteria del Pd e trovava il tempo di firmare il decreto di aumento dell’appannaggio del fidatissimo dottor Scoppola. Da 65mila a 75mila euro, con un magico tocco di penna.
Interrogazione di Ghera (Fdi)
Eppure in questi anni – ha notato il capogruppo alla Pisana di Fratelli d’Italia Fabrizio Ghera – “nella riorganizzazione dell’amministrazione regionale, si è cercato di arrivare ad una riduzione dei costi. E questo anche attraverso la fissazione di un tetto agli stipendi dei dipendenti e alla parte variabile della retribuzione dei dirigenti. E poi, ancora, taglio delle indennità e blocco turn over”.
Di qui la domanda a Zingaretti in una interrogazione da parte dell’esponente di Fdi, per sapere se davvero “ritiene opportuno aumentare lo stipendio del responsabile del Cerimoniale, dott. Francesco Scoppola, in un periodo in cui si cerca di tagliare il più possibile i costi dell’amministrazione anche attraverso il contenimento di tutte le indennità del personale dipendente e dirigenziale della regione Lazio”.
E poi un’altra curiosità che merita davvero una risposta ancora più precisa. Ghera infatti chiede a Zingaretti di conoscere, ”inoltre, i motivi che hanno portato a disporre questo aumento della retribuzione per un incarico conferito soltanto 18 mesi fa”.