Zingaretti e il 25 aprile. I suoi lo massacrano: e dopo andiamo al bar?
Ora e sempre resistenza. “Il Partito Democratico aderisce all’appello lanciato da Carlo Petrini per celebrare sui social il 25 Aprile, la Festa della Liberazione dal nazifascismo”. Lo scrive su Facebook Nicola Zingaretti. “Una grande piazza digitale e virtuale per unire l’Italia nel nome della democrazia, della libertà e di un futuro migliore per tutti. Ne abbiamo bisogno #iorestolibero”, aggiunge il segretario del Pd. Chissà se Zingaretti e questo Petrini ricorderanno anche le decine di migliaia di vittime assassinate dai partigiani rossi a guerra finita? O i ventimila italiani gettati nelle foibe dai comunisti? Temiamo di no, sarà la solita retorica.
Zingaretti criticato anche sulla sua pagina fb09
Ma la cosa che dà una certa speranza per il futuro è che persino sulla pagina di Zingaretti, accanto al coro dei laudatores, ci sono anche voci discordi. Pesantemente discordi. Ce n’è uno molti simpatico. Dice “L’unico vero virus è il razzismo. Abbracciamo un cinese e aperitivo sui navigli!”. E a un tale che declama “ora e sempore resistenza”, un altro risponde: “A chi, a Zingaretti?”. Una ragazza lo riposta alla realtà: ” Con 16.000 morti sulla coscienza e il resto senza mangiare sai che ci frega? Dimettersi magari”.
“Hai cominciato la campagna elettorale?”
Un altro lo richiama all’ordine concreto. “Festa inutile piuttosto che pensare alla festa pensa a come recuperare gli 11 milioni di euro che hai dato a questa ditta di lampadine per farti avere le mascherine”. Un altro chiede al segretario: “E a quando la festa per liberarci di voi e del Pd?”. E’ una domanda più che legittima. Un ragazzo fa osservare semplicemente: “Una grande piazza digitale e virtuale per unire l’Italia nel nome del debito pubblico, del patto di stabilità, dell’austerità, delle imprese fallite e delle morti di Stato? Non ne abbiamo bisogno”. Un romano verace lo sfotte: “A Zingaré…..11 milioni di euro?! te dicono nulla…come sono le mascherine invisibili che hai acquistato??11 milioni di euro ti sei fatto fregare …era meglio quando stavi in quarantena…”.
“Festeggiare? Non avete più dignità…”
Intervengono anche i docenti nel dibattito. “Caro Zingaretti non ha speso una parola per noi docenti precari condannati a restare ancora un anno senza lavorare perchè la Ministra Azzolina ha deciso, con IL VOSTRO BENESTARE, DI rinviare di un anno la riapertura della terza fascia. Complimentoni”. Qualcuno fa dell’ironia: “Ottima iniziativa…. ma poi una birra al bar ce la facciamo?”. Ci sono poi i diretti: ” Festeggiare il 25 aprile ai domiciliari ? Non avete più dignità”. Oppure: “Stai a vedè cho mo il “virus è “nazifascista”…per un futuro migliore !!….” E poi c’è il disincantato: “Finita la sua quarantena… Inizia la campagna elettorale…”.