Zingaretti insiste: “Tutto ok sul coronavirus”. Ma scappa

Zingaretti

Nicola Zingaretti insiste: nel Lazio è tutto a posto col coronavirus”, come dice nel video qui sotto.
E oggi ha annunciato un provvedimento, ovviamente senza riferire al consiglio regionale , come pure sollecitato insistentemente da Fratelli d’Italia, la Lega e Forza Italia. Continua a scappare dal confronto.

In prefettura un vertice con Zingaretti e la Raggi

Sanificazione straordinaria dei mezzi di trasporto pubblici a Roma e nel Lazio. È una delle misure preventive emerse da un tavolo in prefettura con il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e la sindaca di Roma Virginia Raggi sull’allerta Coronavirus. Cotral l’azienda regionale dei trasporti su gomma “l’ha già disposta” con “obiettivo quotidiano”, ha spiegato Zingaretti.
Anche per quanto riguarda i mezzi pubblici della Capitale “Atac sta già provvedendo”, ha riferito Raggi.

Ma scappa dalla Pisana: no al confronto con l’opposizione

Ma sono molte e precise le richieste di informazioni e di chiarimenti che vengono dall’opposizione e che dovranno essere discusse in consiglio regionale. A partire da come il commissario ad acta Nicola Zingaretti intenda affrontare nella nostra Regiome l’emergenza Co.vid 19 in termini di prevenzione e profilassi. E poi in caso di ricovero di soggetti infetti come verrà disposta e gestita la quarantena di 14 giorni prevista dai protocolli ministeriali.

Ma non solo. Si pongono questione serie a Zingaretti anche sulle questioni economiche. E qui è FDI che insiste molto. “Vorremmo sapere se verrà predisposto un piano per «i danni all’economia e alle attività commerciali e turistiche. Già in difficoltà prima dell’emergenza sanitaria, ma che ora rischiano di ricevere un altro pesante colpo».