Zingaretti querelerà la regione per le mascherine… (video)
Nicola Zingaretti ha deciso di querelare la regione Lazio per le mascherine. Altrimenti non si spiega l’esilarante nota con cui stamane ha annunciato l’arrivo di ottocentomila mascherine. Sui sette-otto milioni totali che sono ancora in giro per il mondo.
Zingaretti si sveglia ma le colpe le cerchi in regione
Si è improvvisamente svegliato dal letargo, il governatore, e dopo aver mandato l’addetto stampa a contare una per una le mascherine, ha bofonchiato: “Si e’ trattato semplicemente di un ritardo nella consegna”. Strano, perché è stato il capo della protezione civile della regione, Tumulello, a scrivere che la società Ecotech è stata inaffidabile. Come testimonia eloquentemente il nuovo video di Chiara Colosimo di Fdi (nella foto) che pubblichiamo qui sotto e che vale la pena di diffondere ovunque.
Tanti testimoni gli spiegheranno l’autogol
“Confermiamo tutte le azioni legali per il risarcimento del danno contro chi ha trasformato una normale vicenda amministrativa in un inesistente scandalo e contro l’ennesima campagna di bugie della destra contro l’amministrazione regionale”: quindi, sarà il povero Tumulello a cacciare di tasca sua i quattrini o a scontare la galera chissà dove perché sarà facile esibire i suoi provvedimenti di revoca dell’acquisto delle mascherine ad una società che nessuno ha capito come e perché sia stata scelta.
Il coraggioso presidente della regione Lazio vada però prima in consiglio regionale, non si avvalga lui per l’ennesima volta della facoltà di non rispondere. E faccia chiarezza su tutte le domande. Magari ringraziando Chiara Colosimo che – scoprendo gli atti della protezione civile e non certo fabbricandoli – ha consentito invece di recuperare parte del malloppo di mascherine finite chissà dove.
La bufala è di Nicola Zingaretti. Se vuole farla conoscere proprio a tutti gli italiani, dovrà vedersela con un mare di testimoni in tribunale che gli faranno capire che cosa vuol dire la parola autogol.