Zona Bianca stasera in tv: ospiti e temi della puntata, da Cecilia Sala al nuovo Codice della Strada
Nuovo anno e nuovo appuntamento con Zona Bianca, il talk show di approfondimento che vede alla conduzione Giuseppe Brindisi. Si ritorna, quindi, con l’attualità, la politica, l’economia e nel corso della puntata di stasera, giovedì 2 gennaio, saranno davvero tanti i temi che verranno trattati e gli ospiti che verranno interpellati. Ma ecco tutte le anticipazioni e le ultime novità.
Le ultime novità su Cecilia Sala a Zona Bianca
Stando alle anticipazioni diffuse dall’azienda, questa sera il padrone di casa, Giuseppe Brindisi, ospiterà un breve intervento del Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani sul caso di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata in Iran per presunta violazione della legge islamica. Lei è in carcere dal 19 dicembre scorso: sarebbe dovuta rientrare in Italia il 20.
Dal nuovo codice della strada a Chiara Ferragni
Ma non finisce certo qui. Si lascerà spazio anche a un bilancio del Capodanno per gli automobilisti. Le telecamere di “Zona Bianca” hanno seguito una pattuglia di polizia nell’ultima notte dell’anno per capire se e come sia stato recepito il nuovo Codice della strada. Il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini, al termine delle prime due settimane di applicazione, ha parlato di un calo del 25% nel numero di morti per incidente, ma, nonostante questo, proseguono alcune polemiche sull’inasprimento delle sanzioni. E se ne parlerà stasera nella trasmissione di Giuseppe Brindisi.
Infine, si tornerà sul caso di Chiara Ferragni e del pandoro gate, a un anno esatto. L’imprenditrice digitale ha trovato un accordo economico con il Codacons, cosa che potrebbe portare la Procura di Milano a rivedere le accuse nei suoi confronti. Sarà davvero così?
A che ora inizia e dove vedere le repliche
L’appuntamento con Zona Bianca è per stasera, giovedì 2 gennaio, a partire dalle 21.20 circa su Retequattro. La trasmissione si potrà seguire anche in streaming e on demand, gratuitamente, sul portale Mediaset Infinity.